La nostra famiglia

Il nostro desiderio è di conoscere i nostri ospiti e prenderci cura di loro personalmente per offrire una vacanza indimenticabile.

Noi tutti quanti siamo convinti che il nostro maso è un gioiello. E´ un pezzo di terreno di natura intatta con un'anima vera e propria.

Theresia Pfeifer vedova Zelger - nata nel 1929

La nonna ha iniziato con il nonno Anton, purtroppo morto giovane, negli anni 1970 l’attività vacanza al maso. Con grande impegno si è dedicata al turismo e perfino in età avanzata era attiva a raccoglie con passione funghi, frutti ed erbe nel bosco.
La nostra cara nonna è morta il 15 giugno 2021.

Zelger Christine (Tina) - nata nel 1961

Si racconta che da bambina avrei avuto la ferma intenzione di non sposare mai un agricoltore perché “il lavoro su un maso non finisce mai” ma ormai gestisco da quasi trent’anni lo Schadnerhof! Il mio obiettivo è di offrire agli ospiti una vacanza indimenticabile con specialità culinarie del Sudtirolo e piatti della cucina mediterranea. Mi piace molto curare i fiori e il giardino e facendo ciò mi sento in ferie anch’io. La mia grande gioia è il canto e la mia passione sono i giochi di carte.

Zelger Bernhard - nato nel 1956

In realtà avrei voluto studiare letteratura e storia ma le cose sono andate diversamente. Dopo la morte prematura di mio padre ho dovuto presto lavorare in azienda e poco dopo anche condurla. Oggi però posso dire di avere il lavoro più interessante al mondo: gestire l’azienda Schadnerhof. I miei settori di lavoro sono tanti e vari: prati e campi, bosco, assistenza in cucina, servire gli ospiti, orto, custode della casa, riparazione di macchine, lavori in stalla, ufficio, manutenzione del paesaggio, d’inverno spalare la strada, curare gli animali … Un’attività più diversa non ne esiste!
Certo, sono anche persona di contatto per i nostri ospiti.

Alexandra - nata nel 1986

Ho frequentato il liceo linguistico a Bolzano e poi ho studiato medicina a Innsbruck. Dal 2012 lavoro come neurologa in Alta Baviera. Trovo che il lavoro di medico possa essere a volte molto faticoso e una nuova sfida di continuo, ma allo stesso tempo è anche una gioia poter aiutare alle persone. Nel 2017 è nato il mio primo figlio e qualche anno dopo il secondo. Il mio tempo libero mi piace trascorrerlo nella natura e con gli animali. I cavalli in particolare sono la mia grande passione. Quando sono allo Schadnerhof, naturalmente do una mano ovunque: essere al maso e dare una mano è per me un'ottimo modo di equilibrare lo stress professionale e l'impegno in famiglia.

Elias - nato nel 1987

Dopo il diploma di maturità al istituto tecnico agrario e un corso per la gestione del turismo in Alto Adige, ho conseguito una laurea (focus communicazione) in California. Ho poi conseguito un master presso la London School of Economics. Avendo una gran voglia d'aventura, ho poi lavorato dal 2017 al 2020 a Pechino presso una società di consulenza nel settore del marketing e del branding. Dal 2020 lavoro per IDM (fornitore di servizi alle imprese della Provincia dell'Alto Adige) dove fornisco consulenza alle piccole e medie imprese altoatesine in materia di marketing e vendite digitali. Dopo il lavoro in ufficio e nei fine settimana, mi trovate principalmente a lavorare nel bosco, nei prati, in officina e/o nella stalla.

Isabel - nata nel 1990

Dopo il diploma al Liceo Scientifico di Bolzano ho fatto un viaggio in Australia e Tasmania. "Viaggio e lavoro" per quasi un anno. Una grande esperienza e un'arricchimento!
Poi mi sono trasferita a Vienna e lì ho studiato pianificazione territoriale e urbana; ho poi fatto un master a Zurigo, dove ho lavorato anche in seguito. Contempporaneamente ho insegnato yoga.
Attualmente mi concentro sullo sviluppo delle mie competenze in Ayurveda e yoga.
Ogni volta che posso torno a casa allo Schadnerhof e do una mano, preferibilmente in cucina.
Mi piacciono particolarmente i bambini; credo che il sentimento sia reciproco.