La nostra famiglia

Il nostro desiderio è di conoscere i nostri ospiti e prenderci cura di loro personalmente per offrire una vacanza indimenticabile.

Noi tutti quanti siamo convinti che il nostro maso è un gioiello. E´ un pezzo di terreno di natura intatta con un'anima vera e propria.

Theresia Pfeifer vedova Zelger - nata nel 1929

La nonna ha iniziato con il nonno Anton, purtroppo morto giovane, negli anni 1970 l’attività vacanza al maso. Con grande impegno si è dedicata al turismo e ancora oggi è attiva e raccoglie con passione funghi, frutti ed erbe nel bosco.

Zelger Christine (Tina) - nata nel 1961

Si racconta che da bambina avrei avuto la ferma intenzione di non sposare mai un agricoltore perché, “il lavoro su un maso non finisce mai” ma ora sono già per quasi trent’anni a gestire lo Schadnerhof! Il mio obiettivo è di offrire agli ospiti una vacanza indimenticabile con pietanze di specialità del Sudtirolo e piatti della cucina mediterranea. Mi piace molto curare i fiori e il giardino e facendo questo lavoro mi sento in ferie anch’io. La mia grande gioia è il canto e la mia passione sono i giochi di carte.

Zelger Bernhard - nato nel 1956

In realtà avrei voluto studiare letteratura e storia, ma le cose sono andate diversamente.
Dopo la morte prematura di mio padre ho dovuto presto lavorare in azienda e poco dopo anche condurla. Oggi ho il lavoro più interessante al mondo: gestire l’azienda Schadnerhof.
I miei settori di lavoro: prati e campi, bosco, assistenza in cucina, servire gli ospiti, orto, custode della casa, riparazione di macchine, lavori in stalla, ufficio, manutenzione del paesaggio, d’inverno spalare la strada, curare gli animali, assistere ai parti…..
Un’attività più diversa non ne esiste!
Certo, sono anche persona di contatto per i nostri ospiti.

Alexandra - nata nel 1986

Ho frequentato a Bolzano il liceo linguistico, poi ho studiato a Innsbruck medicina e al momento lavoro in Germania come medico. Durante le vacanze sento il forte desiderio di tornare a casa anche per coccolare e curare il mio cavallo e gli altri animali. Per amore per gli animali sono diventata vegetariana.

Elias - nato nel 1987

Il giramondo
Dopo il diploma di maturità e l'istruzione superiore di Management del Turismo studiavo per 4 anni lingue in California (tra l’altro anche il cinese).
Poi ho studio a Londra e ho fatto il "Master in Science and Comparative Politics".

Al momento sono in Cina per completare il cinese.
La mia strada è ancora aperta in tutte le direzioni.

Isabel - nata nel 1990

La giramondo
Come la più giovane di noi tre figli ho preso una pausa dopo la conclusione del liceo scientifico. Nonostante i pensieri dei genitori sono partita per l’Australia e la Tasmania. Per quasi un anno ho partecipato al programma “travel and work”- (viaggio e lavoro), ed era un’esperienza enorme anche per farmi le idee chiare per il mio futuro. Poi ha studio pianificazione urbanistica a Vienna.
Al momento faccio il master alla ETH a Zurigo.
Amo molto i bambini, penso che sia reciprocamente.
Ski Center Latemar Eggental Südtirol
Urlaub Südtirol, Deutschnofen Gallo Rosso
Tel. +39 0471 616586 360 Panorama
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK