Passeggiate invernali e tour con le ciaspole nella Val d'Ega

Sole e splendida neve

Escursioni con le racchette da neve sono una valida alternativa allo sci, un modo diverso e sano di vivere la montagna. A stretto contatto con la natura, lontano dal caos e dalle piste, con le racchette da neve si possono raggiungere mete riservate agli scialpinisti o godersi i sentieri battuti e segnalati. Il tutto con il vantaggio che camminare nella neve non richiede conoscenze particolari né abilità speciali.

Non c'è niente di più salutare del movimento in inverno. La Val d’Ega offre svariati percorsi per l’escursionismo invernale che conducono attraverso le bellezze della vallata e dell’altipiano.
Con brevi soste si possono scoprire monumenti culturali nascosti, antichi masi, punti di ristoro ricchi di atmosfera, boschi e prati innevati. Proverete emozioni che solo un bianco paesaggio invernale può suscitare.
Anche sul nostro sentiero Schadner direttamentedavanti alla nostra casa si può arrancare attraverso la neve e sentire l'inverno: silenzio assoluto, bosco innevato, la natura che dorme, neve brillantealla lucedei raggi di sole, rastrelliere per i caprioli…
E letracce sulla neve?
Di chi sono?
Anche pergli amanti della naturac'è molto dascoprire.
  • volpe o capriolo?
  • corvo o scoiattolo?
  • lepre o cervo?
Questo sito web utilizza i cookie. L'uso dei cookie è regolato dalla Direttiva UE 2009/136/CE (E-Privacy). Acconsente facendo un clic su "OK". Per proteggere la sua privacy in questo browser, puo gestire qui le preferenze della pubblicità online personalizzata. Per interrompere tutte le tecnologie di tracciamento utilizzate su questo sito che potrebbero utilizzare le informazioni di personalizzazione per la pubblicità online, fai clic su "Opt-Out".